Nel 2017 è nata Reale Foundation, fondazione corporate di gruppo, per strutturare in maniera più sistematica la strategia di sostenibilità e le attività di community engagement.
Attraverso la fondazione che opera in Italia, Spagna e Cile, il gruppo vuole contribuire al raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dall’Agenda 2030 e sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU a fine 2015, al fine di creare le condizioni per una crescita economica sostenibile, inclusiva e duratura.
Per fare ciò sono state individuate tre aree di intervento prioritarie:
- Salute e welfare, per contrastare l’insorgenza di malattie croniche favorendo attività di prevenzione. In questo senso Reale Foundation, anche attraverso strumenti innovativi e tecnologici, supporta in via prioritaria iniziative che agiscono per ridurre i fattori di rischio associati alla diffusione di malattie croniche frequenti quali malattie cardio-vascolari, respiratorie, diabete e tumori
- Inclusione e sviluppo sociale, sostenendo iniziative che mirano a promuovere l’inclusione finanziaria e a favorire l’occupazione di giovani svantaggiati o con disabilità
- Ambiente e comunità sostenibili , sostenendo iniziative per aumentare la capacità delle comunità di far fronte alle calamità naturali in Italia, Spagna e Cile. Reale Foundation supporta in particolare iniziative che favoriscono la prevenzione e forniscono sostegno nella fase di emergenza e soprattutto del post-emergenza che riguardano le popolazioni interessate nel medio e lungo periodo e comprendono attività avente carattere strutturale per favorire la capacità di ripresa delle comunità.
Clicca qui per visualizzare i progetti o inviare il tuo https://realefoundation.org/